• HELP   ...aiuterai chi è meno fortunato di te! (clicca qui)
  • CORSI   I nuovi corsi inizieranno presto...

Associazione Onlus Santi Domenico e Magno di Legnano (MI)

Sportello di Ascolto per Adolescenti

In adolescenza ci si confronta con l'arduo compito di riconoscere e ricostruire la propria identità, rendendosi progressivamente indipendenti dalla famiglia, relazionandosi con i coetanei in misura sempre più significativa, cercando di integrare armonicamente i cambiamenti del proprio corpo. È un periodo confuso e fecondo, in cui può essere utile cercare di fare un po' di chiarezza con se stessi nel confronto con l'altro.
"Condividi" è il nostro sportello d'ascolto, rivolto a ragazzi dai 13 ai 20 anni e ai loro genitori, pensato per fornire un luogo di riflessione e di confronto che aiuti ad affrontare le difficoltà che si incontrano normalmente in fase di crescita, ma anche problematiche specifiche quali:

• ansia
  • depressione
  • disturbi alimentari
  • utilizzo di sostanze
  • problemi relazionali
  • difficoltà scolastiche
  • sintomi psicosomatici
  • esperienze traumatiche

Il servizio è realizzato grazie al sostegno dell'Inner Wheel Club di Busto Legnano Gallarate Ticino.

Lo sportello è aperto

Presso lo sportello troverai ad accoglierti una PSICOLOGA e PSICOTERAPEUTA iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia, specializzata in problematiche relazionali, familiari e della crescita.
Lo sportello si trova presso il Centro Parrocchiale San Magno, in Piazza San Magno a Legnano ed è attivo il MERCOLEDI' POMERIGGIO.

Per prendere un appuntamento manda un messaggio alla mail onlussantidomenicoemagno@gmail.com